Delurking day

lurkerScopro ora una cosa che ignoravo. Oggi, 13 gennaio, è il delurking day, festività che va celebrata nel seguente modo: tutti coloro che frequentano un blog ma non si sono mai fatti vivi lasciando commenti devono farlo oggi. Non sono tenuti a scrivere nulla di interessante o di particolare, giusto far sapere che ci sono.
Io ho serissimi dubbi che questo blog sia frequentato da chiunque non sia da me conosciuto personalmente o perlomeno frequentato assiduamente per via telematica. Ma se qualcuno vuole dimostrarmi che mi sbaglio (o comunque farmi sapere che mi legge), lasci pure un commento qui.

Share

9 risposte a “Delurking day

  1. Ma pensa… ‘sta cosa mi e’ sfuggita completamente. Ho 82 blog, sarebbe stato bello fare un sondaggino di questo genere.

    Vabbe’, troppo tardi 🙂

  2. Per Sabrina: Lo sapevo, ma fa piacere sentire che ci sei ancora. 🙂

    Per Falena: Come vedi, qui comunque non si è rivelato nessun nuovo utente. In compenso,lo stesso giorno sono stato inesplicabilmente linkato da Macchianera! Mi aspettavo orde di curiosi, ma in realtà mi pare che gli accessi siano saliti solo di poco.

  3. Sono passato di qui, via Macchianera. Quindi leggo e mi paleso. 🙂

  4. “Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia” Syd Barrett

    Deborah

  5. Deborah, sei il Dylan che ha lasciato lo stesso messaggio sul blog di sumo?

  6. Benvenuti, Smeerch e Deborah! Che bello, arriva gente nuova! Adesso mi toccherà a scrivere almeno un post al giorno per fare gli onori di casa… 😀

  7. delucidazioni maggiori su questa fantomatica festività?…

    Pollon

  8. Ah, vorrei anch’io saperne di più. Io l’ho saputo inizialmente da Macchianera. Poi ho fatto un po’ di ricerche, ma ho concluso ben poco, e cioè:

    – L’iniziativa sembra partita negli USA (molti puntano su questo blog), ma a giudicare da Google sembra che a seguirla siano soprattutto i blog italiani.

    – Su Wikipedia non c’è una voce in proposito, dal che si potrebbe dedurre che, perlomeno a livello mondiale, il fenomeno non sia poi così importante.

    – Mi pare di capire che il primo delurking day sia stato nel 2005.

    – Nel 2006 c’è stata una “delurking week”. Per quest’anno, le varie fonti divergono, per alcuni si tratta di un periodo di più giorni che si è concluso il 13 scorso, ma molte fonti italiane indicano solo il 13. Comunque in Italia tutti parlano di delurking day, anche se i giorni sono più di uno.

    – In ogni caso lo svolgimento è molto semplice: nel periodo in questione, i lettori “silenziosi” del blog sono invitati a lasciare un commento qualsiasi. Niente di più.

    Se qualcuno ha informazioni più esaurienti sull’origine e le modalità del delurking, si faccia avanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *